Erik Negro - Cinelapsus
Publié le mardi 24 mars 2020
L'ACID sta, giustamente, avendo uno spazio sempre più importante a Cannes. Forse perché è davvero rimasto lo spazio più libero e meno incapsulato, forse perché è l'unico luogo che prevede una ri-discussione reale (…) di ciò che vediamo (…) Senza dubbio, al di là delle dinamiche più interne agli addetti ai lavori, sono anche la varietà e l'originalità della selezione ad aver portato in questa sub-sezione la possibilità di conoscere opere altrimenti nascoste, e a rendere loro qualche possibilità distributiva.
Kathryn Kyte - Sidewalk Hustle
Publié le mardi 24 mars 2020
An important part of the Cannes Film Festival comes on behalf of ACID (Association for the Diffusion of Independent Cinema).
Paese Sera
Publié le mardi 24 mars 2020
« Auscultare il mondo, trovare dentro di sé il gesto più giusto per testimoniarlo, per rifiutarlo, poi amarlo ancora e ancora. Filmarlo reinventando costantemente lo sguardo », questo è il credo dell'ACID, associazione che dal 1993 porta a Cannes e in giro per il mondo opere che altrimenti avrebbero scarsa o nulla visibilità.
Periodistas
Publié le mardi 24 mars 2020
La programación de ACID en Cannes en su edición 2019 fue de nueve largometrajes, ficciones y documentales, que en su mayoría no tienen todavía distribuidor. Esa selección, a cargo de quince cineastas de la asociación, se propone revelar la audacia y la diversidad de las miradas que componen la paleta del cine independiente en Francia y en el extranjero.
Rachel Montpelier - Women and Hollywood
Publié le mardi 24 mars 2020
Women Directors are much better represented in France's Association for the diffusion of Independent Cinema (ACID) Cannes showcase.
Publié le mercredi 25 mars 2020
Mis à jour le mercredi 13 octobre 2021